Il tracciato si trova negli emirati arabi uniti ed è entrato a far parte della f1 dal 2009. La particolarità di questa gara è che il gran premio inizia con la luce del sole e finisce in nottura. Il tracciato battezzato da Kimi Räikkönen come ''una merda'' presenta delle buone possibilità di sorpasso grazie a due lunghi rettilinei con DRS uno in fila all'altro. La pirelli per questo GP opta per i seguenti pneumatici HYPER SOFT - ULTRA SOFT - SUPER SOFT
In questo Gran Premio è possibile toccare e oltrepassare con due ruote la linea bianca in entrata e in uscita dai box in prossimità del muro. Nei tratti di pista in cui non c'è il muro bisogna tenersi rigorosamente all'interno delle linee bianche.
Puoi votare quella/e che più preferisci, l'iscrizione non è automatica votando ma ci serve per capire se ci sono persone disposte a correre e se c'è l'interesse. Puoi votare più di un'opzione. Se non si raggiungerà un bel numero di partecipanti gli eventi non si terranno
In vista degli eventi e della summer league dopo i campionati, lo staff vorrebbe conoscere quali sono i giochi che la maggior parte dei piloti ha o su cui preferisce correre. DEVE VOTARE SOLO CHI HA INTENZIONE DI PARTECIPARE AGLI EVENTI. (è possibile votare più opizoni)
Questo storico circuito ha sempre regalato molte emozioni per via del suo meteo imprevedibile e del fatto che sia stata spesso una gara decisiva per il campionato piloti in particolare! Grazie alle due zone DRS ed ai lunghi rettilinei vi sono buone possibilità di sorpasso! Per questo GP pirelli opta per i seguenti pneumatici: SUPERSOFT - SOFT - MEDIE
Il Gran premio del Giappone è uno degli appuntamenti più attesi per i piloti di F1 grazie ad uno spettacolare circuito! Situato a Suzuka il circuito giapponese è particolarmente noto anche per il fatto che negli anni su questa pista si sono decisi un buon numero di campionati in maniere clamorose e controverse. La curva più famosa di questo circuito è sicuramente la 15 il cui nome è 130R. Il circuito non offre delle ottime possibilità di sorpasso ma comunque non è impossibile, soprattuto nelle curve 1,2 - 13,14 - 15 - 16,17. Pirelli per questa gara opta per i seguenti pneumatici: SUPER SOFT - SOFT - MEDIE
Contatto con Kmaior in partenza in gara 1: Contatto con Simotumoz in gara 2: il volante in quel momento ha deciso di non scalarmi più le marce e sono uscito con pochissima accelerazione (ho lasciato l'audio per farvi sentire il rumore della paletta che inutilmente schiacciavo)
La Direzione Gara richiede i seguenti video: MkKoY84KMaior Contatto che ha poi portato al ritiro del pilota Mkkoy Gara 1 SimoTumoZDamiano Renna98 contatto che ha portato al ritiro di Simotumoz in gara 2
CITAZIONE (MkKoY84 @ 24/1/2019, 18:00)
Manovra pericolosa Simotumoz.
Forse chiude un po troppo la porta, Peppe.
SimoTumoZ è richiesto il tuo video del movimento visto dal video di Mkkoy Oipee è richiesto il video della parabolica.
Io ho fatto tranquillamente la mia traiettoria visto che ero davanti e vedendo che Mkkoy era lontano (a malapena si vedeva una freccetta), vedo che tira un po' troppo la staccata e infatti a centro curva per lo spavento si vede che controsterzo per evitare che mi prendesse
Gara 2: in pista sono arrivato 4° ma il gioco ha deciso di farmi arrivare 5° senza motivo visto che non avevo penalità, nel video c'è la lotta all'ultima curva con mkkoy e gli screen del direttore gara mio e di mkkoy
Visto il numero esiguo di piloti in GP1, per evitare di correre in pochissimi, la proposta è quella di reintrodurre fin da subito la possibilità di utilizzare la traiettoria in GP1. In questo modo più piloti provenienti dalle altre categorie possono partecipare come Wild Card. Ovviamente la scelta per ritenersi valida deve avere almeno il 75% dei voti, così come si è fatto per la votazione riguardante l'entrata/uscita box.
-Sì, per avere la traiettoria -No, per rimanere senza aiuti