CLASSIFICHE E RISULTATI

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    Edited by Dreamer-93 - 15/9/2020, 16:41
     
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    La mia prima esperienza con la tuta rossa non si può definire certamente sufficiente, tutta via una seconda parte di stagione guidata al di sopra dei problemi ha salvato l'anno dall'essere definitivo un totale fallimento.
    I problemi iniziano subito, sono ben tre gli incidenti per errori miei in Australia Cina e Bahrain,e poi a Baku la mia connessione manifesta tutti i suoi limiti nell'affidabilità il bottino é magrissimo sono appena 7 i punti nelle prime quattro gare. Si punta al riscatto in Spagna forte del secondo posto nei test prestagionali ma il giorno prima della gara arriva l'infortunio alla spalla, prognosi: un mese di stop, saltano Spagna Monaco e Canada.
    Anticipando i tempi mi rimetto al volante in Austria ma la forma é quello che é, la connessione mi tradisce ancora e il decimo posto é il meglio che si riesce a fare, il calvario continua fino alla pausa natalizia il bottino é di appena una ventina di punti. Al rientro della pausa le cose iniziano a girare un po' meglio, i crash della connessione sono all'ordine del giorno ma la top 5 é costantemente sotto tiro, in Russia arriva la prestazione migliore della stagione con un secondo posto e il passo gara migliore in pista, arriva un altro secondo posto in Giappone, e l'ultima battuta di arresto in Brasile, tuttavia il miglioramento di risultati mio è di Alexfire96 fanno sì che la rimonta fino al terzo posto costruttori sia completata già prima dell'ultimo appuntamento.
    Si arriva quindi ad Abu-Dabhi con un +2 punti davanti alla Mercedes, serve arrivare davanti per mantenere il terzo posto, i problemi di performance durati tutta la settimana di allenamento non incoraggiano, ad ogni modo approfittando la davanti della faida per il mondiale si riesce a portare a casa l'ultimo podio della stagione con ancora un secondo posto.
    Obbiettivo P3 costruttori raggiunto.
    Ringraziando tutto lo staff di GRR, vi do appuntamento alla stagione estiva alla caccia del primo successo stagionale :rolleyes: ;)
     
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    Questa stagione è una medaglia dalle due facce...
    Se penso al bottino di 6 podi non posso che essere orgoglioso.
    Se penso alla seconda metà di stagione non vorrei mai averla corsa a volte.

    Ad inizio stagione non ero fiducioso delle mie potenzialità. Scaldavo troppo le gomme, non avevo ritmo.
    Poi piano piano sono entrato sempre più dentro le meccaniche del gioco e le cose sono andate in crescendo.
    Al termine del Canada avevo 5 podi dilazionati in 7 gare. Poi sono stato vittima di incidenti a Spielberg e Hockenheimring.
    A Budapest arriva un bel piazzamento, ma a SPA arriva un ritiro amarissimo a causa delle Full Wet che sotto il diluvio, tentando di arrivare al traguardo senza soste mi precludono la possiblità di provare di finire a podio. A Monza perdo il podio tra contatti e penalità, a Singapore sbaglio tutto, dal timing per lo switch dalla gomma slick a quella da bagnato alla frenata nel quale ho coinvolto xFabio. A Sochi racimolo solo qualche punto, in Giappone sono assente, in USA perdo di nuovo il podio per somma di penalità. In Messico la mia gara dura 100 metri, il tempo di essere rimbalzato contro il muro a causa del lag di un avversario e sfruttando i ritiri porto a casa un punto.
    Arriviamo ad Interlagos e riuscendo a sfruttare bene le occasioni e la strategia porto a casa un podio che risolleva in parte l'andamento negativo degli ultimi GP. Ad Abu Dhabi, problemi di feeling con la pista mi portano a chiudere la stagione contro il muro a causa di un errore.

    È stato bello lottare insieme ai piloti GP2, tengo a ringraziarli tutti dei bei momenti in pista. Spero sia stato lo stesso per voi.
    Quanto alle doti velocistiche è stato bellissimo essere riuscito a tenere il passo di alcuni dei migliori. Meno invece non essere stato superiore.
    Del gruppo di testa spesso e volentieri sono stato il più lento, segno che bisogna lavorare ancora tanto.
    È stata comunque, tirando le somme alla fine, una stagione bellissima.

    Ringrazio anche i manager e i telecronisti, è stato bello correre per voi.
    Ci vediamo in pista con il 2019, con il volante possibilmente.

    Lastname Rick #4


    Edited by Richard™ - 29/3/2019, 14:03
     
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  4. Domanfgamer
     
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    Il complessivo della stagione lo farò alla fine del riassunto

    Australia:Prima gara condizionata da un set up instabile che mi ha reso la gara impossibile e infatti alla fine mi sono schiantato
    Bahrain:Non ricordo molto di quella gara,tranne qualche battaglia e la possibilita di recuperare qualche posizione,ma anche se conquistata in gara la perdo con le penalita
    Cina:Dopo le prime due gare deludenti,sia per adattarsi alla nuova guida e per riprendere la mano, cina è la svolta.partenza dalla decimacasella,ma si rivela la strategia giusta grazie alla pioggia.Infatti in gara scende la pioggia e riesco a scappare dagli inseguitori.Risultato inaspettato.
    Baku:Gara anonima,colpa anche dei continui drop di fps.Un miracolo aver portato la macchina al traguardo.
    Spagna:0 ricordi
    Monaco:squalificato per non aver attivato anticheat,lasciamo stare la gara...anche se nonostante i problemi sarei arrivato a podio sempre grazie alla pioggia.Non tutto da scartare
    Canada:Seconda vittoria-sorpresa.Ancora la pioggia,sempre lei mi porta sui gradini del podio.Ottima strategia,ma ottima guida.
    Austria:ottimo gara con un finale di gara a caccia della preda
    Inghilterra:Brutta qualifica,ottimo recupero grazie sempre a lei ahahaha
    Germania:Qualifica sacrificata per avere la startegia giusta per portarmi sul secondo gradino del podio
    Ungheria:Copia e incolla di Germania,ma con un terzo posto
    Belgio:Terza vittoria,ormai è un rapporto intimo tra me e la pioggia(XD),come nei test,tengo a bada il mio inseguitore e mantengo un passo ottimo.
    Italia:pessima qualifica,divento un leone in gara,ma prendo solo un quinto posto colpa dei secondi di penalita
    Singapore:Gara tranquilla e noiosa,si porta a casa un 4 posto senza aver mai l'occasione di prendere di piu
    Russia:primo errore della stagione,ma ormai la testa era alla fine del campionato
    Giappone:e invece,la testa era ancora presente.in qualifica parto ultimo per penalita della gara prima,ma in gara con il coltello in boccarecupero piu posizioni possibili con un set up di
    default.Agli ultimi giri sorpasso tre vetture compreso il terzo.Podio fantastico,ottima prestazione.
    Usa:da qui è ufficiale che non ho piu voglia e tempo di allenarmi e i risultati vengono da se
    Messico:parto ultimo,ma recupero posizioni,ma nulla di quello che si era visto prima.
    Brasile:non ho partecipato
    Abu Dhabi:Avevo il passo per il podio,ma un incidente e un crash a meta gara,mi hanno relegato in 10 posizione.meta gara fatta tutta dal bot.
    Grande bot ottimo decimo posto.

    Riassunto:
    Note negative:
    -qualifiche pessime,non ce nè una che si salvi,deluso perche era il mio punto di forza degli anni scorsi.
    -non essermi allenato nella seconda parte di stagione,e aver preso risultati col minimo sforzo.

    Note positive:
    -in gara mi trasformavo,mi sentivo sempre il cacciatore che inseguiva le prede,una dopo l'altra.Ottimi recuperi e grinta
    -ottime difese,anche con i piloti migliori
    -la sorpresa piu grande è stata la pioggia,un aiuto indispensabile per tutti i miei risultati.Impeccabile
    -come dico sempre,la cosa più importante non è andare veloci,ma non fare errori.Motto che ho tenuto per tutta la stagione,che mi ha fatto ottenere molti risultati

    Terzo posto nella classifica piloti.
    Quarto nei costruttori che lo riassumerei con una parola solitudine.

    Detto questo ringrazio Grr e i piloti Gp2 per una stagione divertente e piena di battaglie.
    Ringrazio in particolare la direzione gara Gp2 per il loro lavoro.

    Forse un addio,forse un arrivederci oppure al prossimo anno...
     
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    Avrei voluto scrivere qualcosa di interessante sulla mia stagione, sui miei risultati e le aspettative raggiunte ma sopratutto quelle mancate.

    Poi, così di colpo, mi sono ricordato che ho fatto solo due gare, per cui ho deciso di raffigurare la mia stagione in una GIF:

    zGHQb4O

    A parte gli scherzi, spero di poter far parte dall'inizio ai campionati che verranno.
     
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    Ecco qua il riassunto della mia stagione, ringrazio Domanf perchè ho copiato pari pari a lui :lol:

    Australia: Prima gara pole e vittoria, ma sinceramente non ricordo molto di questa gara :3.
    Bahrain: Come per australia pole e vittoria, della gara ricordo solo la strategia a 2 soste contro quella ad 1 sosta degli inseguitori, la quale probabilmente mi ha aiutato a vincere.
    Cina: Secondo posto in qualifica, se non sbaglio per un taglio sul giro migliore e poi gara bagnata che ha favorito Domanf, poi vabbè terzo posto a causa di due tagli della linea uscendo dai box, ooops :D.
    Baku: Gara dai buoni propositi, partivo 6° con gomme più dure, ma alla fine gara molto sfortunata e sappiamo che non sono bravo nei circuiti cittadini, quindi mi accontento di un 4° posto.
    Spagna: Pole vittoria e giro veloce, anche con la pioggia devo ammettere che spagna quest'anno mi è piaciuta molto, poco da dire per quella gara.
    Monaco: DNS esame di Analisi I il giorno dopo ahaha.
    Canada: Secondo posto in qualifica e gara bagnata, ovviamente mi giro nella parte finale di gara e poi mi schianto come al mio solito ahah, 1 punticino portato a casa.
    Austria: Non una delle migliori qualifiche, terzo posto e poi gara persa a causa del taglio ai box ahah, e via che si parte ultimi in Gran Bretagna.
    Inghilterra: Niente qualifica causa penalità, riesco a recuperare fino alla 5° posizione, nonostante la rottura dell'ala al primo giro ahah.
    Germania: Qualifica sacrificata per avere la strategia giusta, parto ottavo e dopo una buona prima parte di gara, a causa di un contatto fantasma mi ritrovo fuori dai punti.
    Ungheria: Ed ecco che si inizia a non allenarsi più, parto 5° ma riesco ad arrivare primo, sinceramente non ho idea di come io abbia fatto ahah.
    Belgio: Inutile ripetersi, senza allenamento male la qualifica, 4° posto. Poi in gara la pioggia non aiuta ed i primi giri mi rovino da solo la gara, concudo 6°.
    Italia: Pole position di pochi millesimi su Gi, e vittoria in una gara pazza, tra pioggia e SC. Caruso regala alla Sauber anche una gran doppietta!!
    Singapore: Pole e vittoria, non ricordo come ma devo aver sbagliato strategia in gara, infatti mi ricordo di aver inseguito per gli ultimi giri. Mi ricordo però di una pole fantastica con ben 0 giri di prova prima della qualifica ufficiale :3.
    Russia: Qualifica sbaglio completamente causa pioggia, poi in gara stava andando tutto bene, ero in lotta con Marco per la 1° posizione, ma in uscita dai box mi ritrovo coinvolto in un incidente e inizio a divertirmi con Domanf.
    Giappone: Ancora una volta pole e vittoria, mi ricordo inoltre di aver condotto davvero una bella gara, molto pulita e forse anche con la strategia sbagliata, riesco ad arrivare con un bel vantaggio sugli inseguitori.
    Usa: Anche qua troppo poco allenamento, peccato che la pista sia veramente penosa e il setup di prova a tempo non va assolutamente bene, mi accontento di arrivare dietro a Marco.
    Messico: Da qua in poi, mi rimetto in testa che voglio vincere, anche se Marco mi ruba la pole, riesco a condurre un' ottima gara.
    Brasile: Ammetto di essermi allenato anche fin troppo, pur con qualche errore porto a casa la pole, poi in gara anche una vittoria senza faticare più di tanto ( soprattutto per svariati errori degli inseguitori ).
    Abu Dhabi: Anche qua tanto allenamento, riesco a fare la pole, anche qua con qualche errore causa tagli. Poi in gara mi serve arrivare primo e mettere qualcuno tra me e Marco, riesco a portare a casa il risultato sperato, ma comunque non dopo una gara facile, nella quale ho dovuto rallentare e non poco Marco, favorendo la vittoria ( almeno in pista senza il conto delle penalità ) di Scatt.

    Riassunto:
    Note negative:
    - Qualifiche a volte pessime ( causa poco allenamento );
    - Gare molte volte buttate, o comunque senza sforzarmi di portare a casa qualche punto, ma preferendo il divertimento in pista.

    Note positive:
    - Prima parte del campionato molto buona ad alti livelli, sia tra gara che qualifica;
    - Qualche punto portato a casa anche in situazioni pessime ( Gran Bretagna --> ultimo con rottura d'ala );
    - Gara ad Abu Dhabi, probabilmente la migliori della mia carriera, non tanto per la velocità, ma per la gestione totale della gara.

    Primo posto nella classifica piloti.
    Secondo nei costruttori, ringrazio ancora Caruso per la sua utilità :D ( scherzo eh )!!

    Alla fine di tutto ciò, devo ringraziare GRR in generale, partendo dai manager fino all'ultimo dei piloti, per aver regalato una bellissima stagione, aldilà della vittoria.
    Ringrazio in particolare i piloti GP2 e la direzione gara per il lavoro svolto ( impeccabile ).
    Ora smetto di lecchinare, ovviamente sappiamo tutti che non ho detto niente di vero, quindi vi saluto e ci vediamo per la Summer e per il prossimo anno! =P

    Ovviamente non posso dimenticarmi di Marco, al quale devo fare i complimenti per la sua super prestazione durante tutto l'anno.
    Da quello che ho capito il suo primo campionato online, quindi ancora complimenti per avermi tenuto testa alla grande e ci vediamo alla prossima =)
     
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    Terminata la mia prima (breve) esperienza in un campionato F1 positiva rispetto le mie aspettative iniziali di finire a punti possibilmente.

    Russia: qualifiche pasticciate e gara a rincorrere dopo essermi tenuto troppo largo in partenza. L'undercut é stato fondamentale per evitare il traffico e guadagnare 2 posizioni importanti per il risultato finale (terminato 4' dopo le soste forzate di elgo e federcio che mi erano davanti di molto). Mugen e le McLaren mi hanno dato il benvenuto con delle bagarre molto divertenti.

    Giappone: gara anomala, la strategia cambiata all'ultimo non ha pagato e mi sono trovato con le SS a fuoco dopo 2 giri rientrando molto prima del previsto. Il ritmo con le medie nonostante fossi in piena gestione mi ha permesso di stare finché ho potuto a contatto con domanf prima e haspen poi. All'ultimo giro le gomme mi hanno abbandonato e ho cozzato in curva 1 rischiando il sorpasso. Terminato 8' con il rimpianto che poteva essere un 6'.

    USA: Qualifiche negative e successivamente in gara i santi da gennaio ad giugno sono stati tirati giú. Connessione che va in ferie durante il giro di formazione e ritiro dopo curva 1 cercando di lasciar passare tutti senza far danni.

    Messico: Nonostante un tempo normale parto 4' e ho ottime sensazioni per una gara che poteva regalarmi potenzialmente un podio. Invece mi sono trovato a tirare giú pure i santi da luglio a dicembre sempre a causa della connessione. Questa volta succede il patatrac in partenza: in mezzo sono una mina vagante e decido di levarmi quanto prima per non causare altri problemi.

    Brasile: Riassumibile tranquillamente nella lotta infinita con Caruso durata non so quanti giri torno in 4' posizione a causa delle penalitá di alex e giovy che in lotta tra loro mi han permesso di guadagnare secondi tirando nell'ultimo stint come un forsennato evitando tagli. Gara con molti rimpianti perché l'ala danneggiata e l'errore in rientro ai box mi son costati almeno 8/10 secondi.

    Abu Dhabi: Pista che senza mezzi termini mi fa cagare a spruzzo, feeling trovato con la pista a mezz'ora dalla qualifica, giro piú che buono viste le mie aspettative e partenza insperata in seconda fila. Gara passata a tirare in alcuni giri e a gestire in molti altri, ben sapendo che davanti avrebbero rallentato per giocarsi il titolo. Ho avuto due ottime possibilitá per passare Elgo e Marco ma gomme surriscaldate, polso che ha iniziato a darmi problemi e trazione non ottimale me l'hanno preclusa. La penalitá presa al penultimo giro mi ha tolto il possibile podio. In generale visto il finale gara che per come avrebbe cantato Elvis Pressley "Heartbreak Hotel".

    Wildcard GP1 Brasile: Gara passata piú a cercare di non far danni che a cercare un ottimo piazzamento. Gran lotta con f1max durata piú giri e che inizialmente potevo portarla a casa, ma l'ingresso della SC ha cambiato le carte in tavola in negativo visto il caos creatosi e a farne le spese, oltre a me, femio e soprattutto dreamer che ha avuto la peggio.


    Resoconto finale: 7.5. Voto piú dato dai risultati ottenuti in gara che nella velocitá espressa. Sono conscio dei miglioramenti da fare per la prossima stagione per tenere il ritmo dei piú forti e per essere piú corretto possibile. Ci vediamo alla summer e alla prossima stagione! See you Space Cowboy (cit.)
    p.s.: (se il polso me lo permette potrei chiudere in messico GP1)
     
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    And here we go. In attesa che il mio teammate faccia una collections di highlights delle nostre gare, un rapido resoconto della mia primissima stagione in una community. Quindi da Rookie.

    Australia: disastro. Qualifica in top5 ma poco prima della qualifica mi crasha il gioco. Riesco a rientrare in tempo ma da nabbo non avevo idea di come riprendere il controllo del mezzo. Zero punti e smadonne considerando quanti piloti han tagliato il traguardo.

    Bahrain: semi disastro. Mi crasha anche qua il gioco (ma scopro perché) durante le qualifiche, non segnando nessun tempo. Parto ultimo. La rimonta è discreta, ma ancora inesperto butto la gara prima della sosta danneggiando l'ala e perdendo la macchina alla terzultima curva dell'ultimo giro. P8 e un punto patente saltato. P8.

    Cina: pista che non mi aggrada particolarmente. Interessante la rimonta in gara, ma poco prima di entrare ai box per montare le intermedie perdo il mezzo danneggiando l'ala. Perdita di tempo a ripararla. Limito i danni facendo più di metà gara con un unico stint di intermedie arrivando all'80-90% di usura. P5 e mi accontento.

    Baku: in qualifica così così ma il passo gara c'era. Primo podio per me e prima gara con due piloti della stessa scuderia a podio. P3.

    Spagna: l'obiettivo era migliorare rispetto al test prestagionale. Abbasso di mezzo secondo il giro in qualifica e, complice la pioggia, gareggio per portare la macchina a casa. P5.

    Monaco: qualifica al di sotto delle aspettative visti i tempi in allenamento. Gara disastrosa con la pioggia. Da questa gara incomincia quello che definiamo, in termini da Super Quark, Force India Nightmare. P6.

    Canada: confidenza fuori scala, uno dei miei circuiti preferiti e sapevo che dovevo/potevo fare bene. Qualifica molto buona con terzo posto. Addio buoni propositi per Force India Nightmare e P6 per limitare i danni e smadonne che si son sentite fino a Catania da Marco.

    Austria: forse l'unico circuito dove Marco ed io giravamo allo stesso passo. Qualifica okay e passo gara al millesimo con Marco tentiamo una sola sosta e di trascinarci con la scia per tutta la gara. Non basta, elgo nell'ultimo giro mi sfila e decido di far passare Marco all'ultima curva facendo un numero che rimarrà nella storia di GRR: mettere folle, ripartire, fare un 360 e perdere il podio. P4.

    Gran Bretagna: continua il trend tutto sommato positivo con l'allenamento che ripaga. P3 in qualifica e P3 in gara grazie alle penalità.

    Germania: ricordo che c'eravamo allenati solo il pomeriggio prima della gara. Optiamo di partire con le soft anzichè US. Incredibilmente arrivo in P3. Gara che per me resterà indelebile per Bymax che forse confonde il giro di formazione come gara effettiva partendo a fionda e creando panico superando svariate macchine.

    Ungheria: prima gara post natalizia e da qua inizia la mia lenta flessione. Non avendo passo, decido di partire con gomma più dura. In gara sembra pagare finché non mi giro da solo. La pioggia non aiuta e tento un disperato recupero con le Full Wet con la pista che da temporale diventa praticamente asciutta in neanche 3 giri. P7.

    Belgio: come ricordare questo magnifico 28esimo compleanno per me. Prima gara a muro per me sotto il diluvio, con tanto di punto patente partito.

    Italia: partecipo per miracolo alla gara complice un imprevisto. Lento lento e lento. In curva1 vengo gentilmente accompagnato sulla sabbia con danneggiamento ala. P9 per limitare i danni.

    Singapore: decido di non girare in qualifica per evitare rotture di coglioni degli altri. Gara pulita e P6.

    Russia: qualifica sotto la pioggia così così. Gara perfetta dove per via delle penalità mi stavo giocando la P3. Finchè non è arrivato Force India Nightmare a rovinare una gara solida. Finisco P7 in quanto prendo 6-9 secondi di penalità in un giro di sfogo e rabbia over scala.

    Giappone: deluso per la gara precedente, tendo ad allenarmi sempre meno. Qualifica orrenda e P7 non senza qualche sportellata/rischio.

    Stati Uniti: come sopra, qualifica orrenda condizionata da sportellate e gente che ti accompagnava fuori pista e ti colpisce sul retro facendoti girare bellamente. Di nuovo. E per concludere, un bot che ti danneggia l'ala due volte nell'arco della gara.

    Messico: assente, pazienza finita e ulcera fuori scala.

    Brazil: come sopra. Si porta comunque a casa il titolo costruttori come rookies e come nostro primo campionato. Not bad.

    Abu Dhabi: circuito orribile, ma almeno dovevo concludere il campionato in pista. La lotta Marco/elgo era ancora aperta, non sia mai che potevo essere utile in qualche modo. Ma ero nettamente più lento. La qualifica resterà il top per non aver settato il volante a 360 e quindi schiantarmi nel tunnel di uscita ai box. Gara molto tesa, dove dal fondo mi costruisco la mia gara mentre vedevo gente schiantarsi e girarsi ogni tot. Mi trovo due volte coinvolto nella lotta elgo/Marco, ma la mia utilità è stata solo quella di concedere DRS a Marco in qualche rettilineo. Concludo in P5 dispiaciuto per il titolo mancato a Marco di un solo punto. Gara per me comunque solida dove ho rischiato qualcosa in più rispetto a tutto il campionato non curandomi totalmente delle conseguenze. È andata bene.


    Stringiamo un po':

    Note positive

    - Fino in Germania campionato okay, con molte soddisfazioni e qualche podio;
    - Feeling molto positivo con il mio teammate sin dal primo GP, dove ci aiutavamo il più possibile con strategie/assetto etc. Non poteva esserci onestamente scelta migliore per me;
    - Essermi avvicinato molto alla causa "GRR" non solo come pilota, ma come persona pronta a contribuire, nel long period, per far crescere questa realtà.
    - 10 punti patente su 12. Il rispetto in pista, l'incolumità per me e per gli altri era una priorità ben più alta del risultato in sè.

    Note negative

    - Qualifiche sempre più lento di Marco;
    - Troppo "safe" in alcune circostanze soprattutto in condizioni sul bagnato;
    - Da Ungheria in poi è stata globalmente 'na tragedia.


    Ringrazio la community, i managers, i piloti GP2 nelle gare ufficiali ma anche i piloti delle altre categorie per le sessioni d'allenamento.
    Sono stra convinto che GRR diventerà un buon punto di riferimento per chi vuole approcciarsi al Sim Racing su F1 e su altri giochi, anche col contributo di tutti.

    gg
    Federcio.
     
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    Una stagione che definirei al di sotto delle aspettative, in parte per una buona dose di sfortuna, in parte per errori miei, culminati in 2 testacoda nell'ultima gara neanche fossi il Vettel della situazione (forse prendere proprio lui come pilota in lobby non è stata una buona idea :D).

    Non ottengo neanche una vittoria, cui puntavo specialmente nella seconda parte di campionato quando ho visto che ormai vincere il titolo era impossibile, almeno per avere un momento di soddisfazione personale. 5 secondi posti, 3 terzi posti e 3 quarti posti, i buoni risultati non sono mancati, tuttavia il duo che si è giocato il mondiale fino alla fine ha avuto più costanza e ha commesso pochissimi errori, quindi ne approfitto per congratularmi con Elgo e Marco per la loro strepitosa stagione, due veloci e soprattutto corretti piloti.

    Quarto posto piloti e terzo nei costruttori, per il quale ringrazio il mio compagno Scatt con cui mi sono trovato in sintonia fin dall’inizio, per le strategie, gli assetti e pista permettendo anche i giochi di scia in qualifica :)

    Tutto sommato mi sono divertito, non fosse stato per l’enorme sfortuna avuta nella prima parte di campionato forse avrei potuto ambire a qualcosa di più, ma ormai è andata così.
    Ringrazio la direzione gara e i piloti GP2, per aver reso possibile questo campionato, e ovviamente tutta la community GRR!

    AlexFire96
     
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