Grid Rivals Racing - Italian Sim Racing Community

Posts written by Federcio2

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    CITAZIONE (Marco Abate @ 23/6/2019, 21:43) 
    Possibile assenza (non ho la certezza), motivazione esame di stato :)

    Ci vediamo su TS, come sempre quando dici così. :lol:
  2. .
    Si avvicina sempre più F12019. Non manca molto ad abbandonare il nostro caro, amato e odiato, F12018.
    Ma prima di abbandonarlo per sempre, si può sempre fare qualche achievements. Elenco i più semplici, gli altri sono per lo più della modalità carriera.

    Sorridi!
    Fai uno scatto in modalità foto. Ez.

    Qualcosa da dimostrare Toro Rosso, Williams, Sauber
    Concorrente Renault, Haas, McLaren, Force India
    Grandi Aspettative Ferrari, Mercedes, Red Bull
    Questi tre si possono fare tranquillamente appena iniziati la carriera. Quando iniziate la carriera, selezionate la scuderia. Poi tornate al menù principale, riniziate e selezionate un'altra scuderia.
    Oppure, nel modo più naturale, cambiando scuderia a carriera in corso.

    Umili origini
    Completare un programma di prova. Ez.

    Di nuovo in pista
    Completare un giro ad Hockenheim. Ez.

    Non fa male
    Salire sul podio in una qualsiasi modalità. Ez.

    Era l'ora
    Registrare un giro pulito in una prova a tempo. Ez.

    Fino a qui, tutto bene
    Usare il flashback. Ez.

    Purple Rain
    Risultato perfetto in un programma di prova (carriera) sul bagnato. Quasi Ez.

    Scettro
    Vinci 4 gare online. Ez.

    Non è finita
    Completare una gara in un campionato online. Quasi Ez. Basta che vi organizzate tra di voi.

    Il club dell'1,6%
    Vincere una gara almeno 25% con IA definitiva. Quasi Ez in quanto i livello dell'AI hanno un range.

    E dai, Alex!
    Zittire Alex coi Team Radio. Quando gareggiare, scorrete i menù e selezionate "Ingegnere zitto" o roba simile.

    Il posto migliore
    You're in Poooole Position.

    Sicurezza inanzitutto
    Patente A nelle ranked.

    Tutti cominciano da zero
    Ottenere una patente nelle ranked, credo.

    Brevetto in corso
    Fai un giro valido in una prova a tempo con un assetto preso da un fantasma avversario. Semplice.

    Per Thomas
    Vincere con Kimi in Spagna (anche 5 giri).

    Nell'11 iniziale
    Livello 11 bronzo online.

    Il soldato
    Livello 25 bronzo online.

    Scintille
    Genera abbastanza elettricità con l’ERS da far funzionare una lampadina per un anno. Penso che tutti lo han sbloccato.

    Improvvisa. Adattati. Vinci.
    Usare 4 mescole in una gara e completare una gara. 5 giri. Partite di full wet/intermedie e incrementate il coumpound.

    È lì dentro, da qualche parte
    Più 'na rottura che altro. Dovete danneggiare il cambio a tal punto da perdere una marcia e finire la gara. Auguri.

    Benvenuti nel mondo reale
    La togliamo sta linea per 5 giri e finire una gara? :lol:

    Nel posto giusto, al momento giusto
    Arriva sul podio a Singapore con Alonso. Anche 5 giri.

    Ritorno a casa
    A punti con la Renault in Francia. Anche 5 giri.

    Superficialmente familiare
    Con una Lotus classica, completare una gara ad Austin.

    Veloce come un fulmine
    Ispirato a Bottas, con partenza manuale avere un tempo di reazione di 0,16 secondi (provate e in caso riavviate la gara).

    Ora o mai più
    Arrivare a fine gara con ERS 0%. 5 giri, Baku. Prima dell'ultimo giro, settate su sorpasso e scaricate completamente la batteria.

    Leva del cambio
    Gareggiare con una macchina con cambio non sequenziale. Cambio manuale dev'essere abilitato.

    A tutta birra
    Finire una gara in ogni circuito breve. 5 giri.

    Chi vince ride
    Una medaglia d'oro in un campionato tra quelli proposti.

    Show time
    Completare un evento.
  3. .
    Non correrò, ci sarà boss Simotumoz.
  4. .
    In linea di massima, il secondo pilota in questa gara per la Haas sarà Simotumoz ed io farò da ingegnere. In questo modo avrò anche modo di testare questa feature. :)
  5. .
    Partecipo.

    Scuderia: Haas.
    Compagno: Marco.

    Terzo pilota: ?
  6. .

    lOUPN9T




    Ecco a voi la Spring Cup 2019 che si terrà nei mesi di maggio e giugno per la parte finale della nostra "Road to #F12019"!

    Questo campionato sarà composto da 7 gare, saranno disponibili tutti gli aiuti tranne quelli riguardati la partenza, i box e la gestione dell'ERS che verranno impostati come "manuali".

    Il giorno di tutte le gare sarà il lunedì, qualifiche brevi e gara 50%. Queste saranno le piste e le date, l'orario alle 21:30 per ogni sessione:

    Brasile - 06/05/19
    Italia - 13/05/19
    Canada - 20/05/19
    Azerbaijan - 03/06/19
    Russia - 10/06/19
    Belgio - 17/06/19
    Bahrain - 24/06/19


    Le novità rispetto ai campionati precedenti saranno l'introduzione di un punto bonus per il giro veloce al pilota che farà segnare il miglior tempo sul giro in gara tra i primi dieci classificati e la nomina di un terzo pilota per ogni team per sopperire ad eventuali assenze di uno dei due piloti di una determinata scuderia.

    In aggiunta il terzo pilota potrà essere una specie di ingegnere di pista, potrà comunicare coi piloti della propria scuderia durante la gara ed eventualmente aiutarli come meglio crede seguendo ad esempio la live e informandoli sull'andamento della gara.

    Il terzo pilota ovviamente deve essere nominato prima dell'inizio della Spring Cup e non potrà essere cambiato durante essa.

    Per iscrivervi a questo campionato basterà rispondere a questa discussione rendendo note anche le preferenze per quanto riguarda le vetture e il compagno di scuderia, vi consigliamo anche di iniziare a cercare un eventuale terzo pilota il quale dovrà essere comunicato prima dell'inizio della Spring Cup.

    Le vetture verranno assegnate cercando di accontentare tutti, i criteri che utilizzeremo saranno basati sui piazzamenti dei campionati 2018 e dalla partecipazione/assenze di ogni pilota.



    Edited by alex92bs - 9/5/2019, 11:57
  7. .
    Vorrei ringraziare i partecipanti che si sono sparati questa folle ma divertente sessione tra qualifiche complete e gara full 100% e non ha paccato la propria presenza.
    Non dev'essere stato semplice restare concentrati per 52 giri, così come non dev'essere stato semplice cercare il limite nelle qualifiche per passare i vari Q.
    Per la community è stato anche un test per il futuro, in particolar modo la live in inglese dove ringraziamo Gì e Charlie/Metisagon per aver reso entusiasmante il commento nonostante la preoccupazione che una 100% potesse annoiare o, a 'na certa, finire ogni argomento possibile su cui parlare. :lol: La live ha ottenuto un buon numero di visuals e a sorpresa la cosa non è passata inosservata su Twitch.
    Parlando per me e della gara, non nascondo che mi mancava correre con tutti voi. Non correvo da Abu Dhabi in GP2. Tradizione vuole che "è mia la quinta posizione". :lol: Contento di aver guidato pulito per tutti i 52 giri senza forzare troppo ed evitando di prendere penalità.
    Nota di merito la faccio a DarkSide e Giole. Senza aiuti e sul podio. :o: Semplicemente devastanti.


    gg a tutti.
    Federcio2
  8. .

    L'evento 100% giri con 20 partecipanti è al completo.

    Qualsiasi partecipazione dopo il mio post verrà considerato, in ordine di partecipazione,
    come riserva per coprire eventuali assenze dei 20 titolari.

    Thank You!

  9. .
    Presente.

    Team: Haas.

    Teammate: Marco.
  10. .
    CITAZIONE (PiWnZoR-F1 @ 11/4/2019, 15:40)

    CITAZIONE (Antonybridge18 @ 11/4/2019, 16:08) 

    Ovviamente i video inviati per una questione di qualità dovranno essere inviati tramite siti come mega, drive ecc.
  11. .

    L'evento 5 giri con 18 partecipanti è al completo (4 persone faranno le lives).

    Qualsiasi partecipazione dopo il mio post verrà considerato, in ordine di partecipazione,
    come riserva per coprire eventuali assenze dei 18 titolari.

    Thank You!

  12. .
    And here we go. In attesa che il mio teammate faccia una collections di highlights delle nostre gare, un rapido resoconto della mia primissima stagione in una community. Quindi da Rookie.

    Australia: disastro. Qualifica in top5 ma poco prima della qualifica mi crasha il gioco. Riesco a rientrare in tempo ma da nabbo non avevo idea di come riprendere il controllo del mezzo. Zero punti e smadonne considerando quanti piloti han tagliato il traguardo.

    Bahrain: semi disastro. Mi crasha anche qua il gioco (ma scopro perché) durante le qualifiche, non segnando nessun tempo. Parto ultimo. La rimonta è discreta, ma ancora inesperto butto la gara prima della sosta danneggiando l'ala e perdendo la macchina alla terzultima curva dell'ultimo giro. P8 e un punto patente saltato. P8.

    Cina: pista che non mi aggrada particolarmente. Interessante la rimonta in gara, ma poco prima di entrare ai box per montare le intermedie perdo il mezzo danneggiando l'ala. Perdita di tempo a ripararla. Limito i danni facendo più di metà gara con un unico stint di intermedie arrivando all'80-90% di usura. P5 e mi accontento.

    Baku: in qualifica così così ma il passo gara c'era. Primo podio per me e prima gara con due piloti della stessa scuderia a podio. P3.

    Spagna: l'obiettivo era migliorare rispetto al test prestagionale. Abbasso di mezzo secondo il giro in qualifica e, complice la pioggia, gareggio per portare la macchina a casa. P5.

    Monaco: qualifica al di sotto delle aspettative visti i tempi in allenamento. Gara disastrosa con la pioggia. Da questa gara incomincia quello che definiamo, in termini da Super Quark, Force India Nightmare. P6.

    Canada: confidenza fuori scala, uno dei miei circuiti preferiti e sapevo che dovevo/potevo fare bene. Qualifica molto buona con terzo posto. Addio buoni propositi per Force India Nightmare e P6 per limitare i danni e smadonne che si son sentite fino a Catania da Marco.

    Austria: forse l'unico circuito dove Marco ed io giravamo allo stesso passo. Qualifica okay e passo gara al millesimo con Marco tentiamo una sola sosta e di trascinarci con la scia per tutta la gara. Non basta, elgo nell'ultimo giro mi sfila e decido di far passare Marco all'ultima curva facendo un numero che rimarrà nella storia di GRR: mettere folle, ripartire, fare un 360 e perdere il podio. P4.

    Gran Bretagna: continua il trend tutto sommato positivo con l'allenamento che ripaga. P3 in qualifica e P3 in gara grazie alle penalità.

    Germania: ricordo che c'eravamo allenati solo il pomeriggio prima della gara. Optiamo di partire con le soft anzichè US. Incredibilmente arrivo in P3. Gara che per me resterà indelebile per Bymax che forse confonde il giro di formazione come gara effettiva partendo a fionda e creando panico superando svariate macchine.

    Ungheria: prima gara post natalizia e da qua inizia la mia lenta flessione. Non avendo passo, decido di partire con gomma più dura. In gara sembra pagare finché non mi giro da solo. La pioggia non aiuta e tento un disperato recupero con le Full Wet con la pista che da temporale diventa praticamente asciutta in neanche 3 giri. P7.

    Belgio: come ricordare questo magnifico 28esimo compleanno per me. Prima gara a muro per me sotto il diluvio, con tanto di punto patente partito.

    Italia: partecipo per miracolo alla gara complice un imprevisto. Lento lento e lento. In curva1 vengo gentilmente accompagnato sulla sabbia con danneggiamento ala. P9 per limitare i danni.

    Singapore: decido di non girare in qualifica per evitare rotture di coglioni degli altri. Gara pulita e P6.

    Russia: qualifica sotto la pioggia così così. Gara perfetta dove per via delle penalità mi stavo giocando la P3. Finchè non è arrivato Force India Nightmare a rovinare una gara solida. Finisco P7 in quanto prendo 6-9 secondi di penalità in un giro di sfogo e rabbia over scala.

    Giappone: deluso per la gara precedente, tendo ad allenarmi sempre meno. Qualifica orrenda e P7 non senza qualche sportellata/rischio.

    Stati Uniti: come sopra, qualifica orrenda condizionata da sportellate e gente che ti accompagnava fuori pista e ti colpisce sul retro facendoti girare bellamente. Di nuovo. E per concludere, un bot che ti danneggia l'ala due volte nell'arco della gara.

    Messico: assente, pazienza finita e ulcera fuori scala.

    Brazil: come sopra. Si porta comunque a casa il titolo costruttori come rookies e come nostro primo campionato. Not bad.

    Abu Dhabi: circuito orribile, ma almeno dovevo concludere il campionato in pista. La lotta Marco/elgo era ancora aperta, non sia mai che potevo essere utile in qualche modo. Ma ero nettamente più lento. La qualifica resterà il top per non aver settato il volante a 360 e quindi schiantarmi nel tunnel di uscita ai box. Gara molto tesa, dove dal fondo mi costruisco la mia gara mentre vedevo gente schiantarsi e girarsi ogni tot. Mi trovo due volte coinvolto nella lotta elgo/Marco, ma la mia utilità è stata solo quella di concedere DRS a Marco in qualche rettilineo. Concludo in P5 dispiaciuto per il titolo mancato a Marco di un solo punto. Gara per me comunque solida dove ho rischiato qualcosa in più rispetto a tutto il campionato non curandomi totalmente delle conseguenze. È andata bene.


    Stringiamo un po':

    Note positive

    - Fino in Germania campionato okay, con molte soddisfazioni e qualche podio;
    - Feeling molto positivo con il mio teammate sin dal primo GP, dove ci aiutavamo il più possibile con strategie/assetto etc. Non poteva esserci onestamente scelta migliore per me;
    - Essermi avvicinato molto alla causa "GRR" non solo come pilota, ma come persona pronta a contribuire, nel long period, per far crescere questa realtà.
    - 10 punti patente su 12. Il rispetto in pista, l'incolumità per me e per gli altri era una priorità ben più alta del risultato in sè.

    Note negative

    - Qualifiche sempre più lento di Marco;
    - Troppo "safe" in alcune circostanze soprattutto in condizioni sul bagnato;
    - Da Ungheria in poi è stata globalmente 'na tragedia.


    Ringrazio la community, i managers, i piloti GP2 nelle gare ufficiali ma anche i piloti delle altre categorie per le sessioni d'allenamento.
    Sono stra convinto che GRR diventerà un buon punto di riferimento per chi vuole approcciarsi al Sim Racing su F1 e su altri giochi, anche col contributo di tutti.

    gg
    Federcio.
  13. .
    Tamponamento che s'è preso yorghe .



    Rientro pista AlexFire96

  14. .
    Assente. Ci si vede ad Abu Dhabi.
  15. .
    Quante volte vi è capitato di "freezare" in game? Quante volte i continui freezes vi hanno fatto smadonnare per tutta la gara?
    A tempo perso ho voluto approfondire meglio il discorso freeze collegando il discorso alla qualità video e quindi ai fotogrammi per secondo.

    Questi settings non sono la bibbia, dipende dal vostro monitor, dai vostri settings grafici e via dicendo. Vanno testati per cavoli vostri, come sto facendo io avendo un monitor con G-Sync. Vale per F12018, vale per qualsiasi gioco!

    FreeSync e VSync



    CITAZIONE
    To absolutely aviod any form of screen tearing and stuttering while maintaining the lowest possible button to pixel (input) lag :

    -Limit your framerate 2 or 3 fps below your monitor refresh rate using the in-game limiter (-3 fps is the safest bet , but most of the time -2 fps will give you the same results without robbing an extra frame , while with some monitors even -1 fps might be enough) ; I personally use -2

    -Turn Freesync/G-sync ON inside your monitor's menu & driver's menu

    -(Optional) If you are still getting some sort of screen tearing , turn Vsync ON via the game's menu or via your driver

    -If one of the games you are playing doesn't have an in-game fps limiter , then use RivaTuner Statistics , but be aware that using this external limiter will increase your button to pixel (input) lag by ~8ms (but it will also give you better frametimes which might result in a smoother gameplay)

    G-Sync e VSync



    CITAZIONE
    Nvidia Control Panel Settings:
    Set up G-SYNC > Enable G-SYNC, G-SYNC Compatible > Enable for full screen mode.
    Manage 3D settings > Vertical sync > On.

    In-game Settings:
    Use “Fullscreen” or “Exclusive Fullscreen” mode (some games do not offer this option, or label borderless windowed as fullscreen).
    Disable all available “Vertical Sync,” “V-SYNC” and “Triple Buffering” options.
    If an in-game or config file FPS limiter is available, and framerate exceeds refresh rate:
    Set (a minimum of) 3 FPS limit below display’s maximum refresh rate (57 FPS @60Hz, 97 FPS @100Hz, 117 FPS @120Hz, 141 FPS @144Hz, etc).

    RTSS Settings:
    If an in-game or config file FPS limiter is not available and framerate exceeds refresh rate:
    Set (a minimum of) 3 FPS limit below display’s maximum refresh rate.


    Immagine dettagliata col GSync:

    35523f43ff4fd7566c3632e88424e221

    Link utili:
    https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101...nd-settings/14/
    https://forums.blurbusters.com/viewtopic.php?f=5&t=3073

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